Geolocalizzazione Siti Web
Geolocalizzazione Siti Web

Geolocalizzare la presenza online di un’impresa locale significa dargli una catalogazione di tipo geografico.

In cosa consiste

Vi siete mai chiesti come faccia Google a restituirvi dei risultati di ricerca pertinenti alla località in cui vi trovate?

Se ad esempio vi trovate a Siena e cercate la keyword “gelati” potrebbe restituirvi un elenco di gelaterie random ubicate in tutta Italia. Invece il risultato della ricerca darà esattamente risultati corrispondenti a Siena. Ciò accade perchè gli algoritmi dei motori di ricerca sono sempre più sofisticati da permettere ormai di fornire risultati “geolocalizzati“.

Certo Google ha bisogno, per fornire risultati pertinenti di un aiutino. Qui entriamo in gioco noi. Facciamo in modo che la tua azienda compaia su Google Maps, abbia una scheda My Business compilata correttamente e il tuo sito passi le informazioni giuste. Se vuoi approfondire puoi leggere quest’articolo su Google My Business dal nostro blog.

Benefici

Maggiori visitatori
Traffico in target
Più contatti e richieste info
Maggiore visibilità
Informazioni più dettagliate
Migliore esperienza su mobile

A chi ci rivolgiamo

A chiunque abbia un'attività locale. Ristorazione: pizzerie, ristoranti, fast food, bar. Negozi: abbigliamento, supermercati, ferramenta, catene di distribuzione. Servizi: agenzie di viaggi, assicurazioni, centri estetici, palestre.