Realizzazione Ecommerce Sassari Sardegna
Avere un negozio digitale ti permette di vendere H24 i tuoi prodotti a un pubblico potenzialmente vastissimo, risparmiando sui costi fissi, ad esempio l’affitto di uno showroom. Realizzare un ecommerce richiede però molta programmazione e una strategia digitale ben definita. Ti affianchiamo durante tutte le fasi decisionali orientando le scelte più giuste in base ai tuoi obiettivi.
Il nostro metodo
1. Analisi preliminare
Rispetto alla realizzazione di un sito web, questa fase è ancora più delicata. Facciamo un’attenta analisi dei competitor, del tipo di prodotti/servizi, della piattaforma più idonea e come portare traffico sul sito.
2. Raccolta materiale
3. Definizione della struttura
4. Impaginazione
5. Messa online
6. Revisione
7. Messa online
Ultimi controlli, ottimizzazione delle pagine per i dispositivi mobili, per i motori di ricerca, verifica dei tempi di caricamento. Finalmente il tuo nuovo sito ecommerce è pronto per la pubblicazione e può iniziare a ricevere le visite dei tuoi prossimi clienti.
8. Promozione


Tutti i nostri ecommerce sono
Curati nel design
Aggiornabili in autonomia
Intuitivi
Ottimizzati per i motori di ricerca
Adatti a tutti i dispositivi
Veloci nel caricamento
A chi ci rivolgiamo
Nel tempo abbiamo aiutato a vendere servizi, escursioni, tour, vini, olio, consulenze, viaggi. Ma anche esperienze, sapori, profumi, prospettive di vita e ricordi. Per farla breve i nostri servizi si rivolgono a tutti i settori: turismo, cibo, esperienze, servizi professionali e ogni cosa che possa essere messa a carrello.


OK, sono online. Ora che faccio?
Nell’immaginario di molti per vendere online è sufficiente caricare delle schede prodotto, impostare un metodo di pagamento, e poi via a contare i soldi.
Nella realtà dei fatti gestire un negozio online non è molto diverso dall’avere un negozio fisico, ciò che cambia è la piazza: molto più grande e con più concorrenti. Di conseguenza per farlo funzionare sono necessari investimenti in advertising, una politica dei prezzi attentamente ragionata, strategia di coinvolgimento (buoni sconto, offerte promozionali, customer care attento e preciso) e un’altrettanto ragionata policy sulle spese di spedizione. Insomma le variabili che possono decretare il successo di un ecommerce sono tante. Con la nostra esperienza nella realizzazione di ecommerce, ti accompagniamo in questo processo che comprende strategia commerciale, comunicazione, uso dei social e web marketing.